Anziano resiste a un furto e viene massacrato: i due giovani aggressori già rilasciati

Anziano resiste a un furto e viene massacrato: i due giovani aggressori già rilasciati
Ha cercato di resistere al furto dell'auto del figlio e per questo ha dovuto affrontare la furia di due giovani malviventi, che lo hanno mandato in ospedale. Si trova ancora ricoverato un uomo di 73 anni, vittima di una ferocissima aggressione avvenuta nei pressi di Melbourne, in Australia.

Leggi anche > Finge di ordinare la pizza e chiama la polizia per salvare la madre dalla violenza del marito



L'episodio risale a circa dieci giorni fa ed è avvenuto nel difficile quartiere periferico di St. Kilda. Come spiega il portale locale 7news, la vittima è il 73enne Simon Baric, che ha provato ad affrontare due giovani rapinatori che cercavano di rubare l'auto del figlio, che in quel momento si trovava all'estero. Alcune telecamere di sicurezza installate in strada hanno immortalato l'accaduto: nel filmato, si vede l'anziano affrontare i due giovani con un bastone, ma poi è costretto a soccombere di fronte alla loro furia.



Simon Baric, preso a calci e pugni anche quando ormai era a terra, è stato ricoverato in ospedale con diverse fratture, compresa una, molto grave, al cranio. L'uomo si trova ancora in ospedale e ci resterà almeno altre due settimane, mentre il figlio è rientrato immediatamente dall'estero per stargli accanto. Il quadro clinico comunque mostra notevoli progressi e il 73enne, dal suo letto d'ospedale, ha dichiarato: «Ora sto meglio, ho la pelle dura. Ringrazio chi mi ha soccorso, ma di certo non ho mai visto tanta violenza in vita mia: sono ragazzi giovani a cui non importa letteralmente di nulla». Daniel, il figlio dell'anziano, è furioso: «Ho molta rabbia per quanto è accaduto, mi si spezza il cuore a pensare che mio padre sia stato aggredito mentre io ero via. Mio padre poteva morire, se fosse successo mi avrebbe distrutto».

La rabbia di Daniel Baric è accentuata, oltretutto, dalla scarcerazione dei due presunti aggressori. I due giovani, come riporta anche l'Herald Sun, sono stati già rilasciati su cauzione.
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Novembre 2019, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA