Anziana stordita con il taser dalla polizia nella casa di cura: la 95enne è in fin di vita. Rabbia sui social: «Assassini»

Un caso che sta scatenando le polemiche sui social: "Siete degli assassini"

Anziana stordita con il taser dalla polizia nella casa di cura: la 95enne è in fin di vita. Rabbia sui social: «Assassini»

di Niccolò Dainelli

Malata di demenza senile in condizioni molto gravi: la donna, una 95enne madre di 8 figli, lotta tra la vita e la morte dopo essere stata messa fuori uso con un taser dalla polizia, all'interno della casa di cura dove era assistita. È quanto accaduto, nella serata di ieri, a Yallambee Lodge vicino a Cooma, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia

New York sprofonda per colpa dei grattacieli. «Il suolo scende in media di 1-2 millimetri all'anno»

Harry e Meghan, incidente d'auto «quasi catastrofico» a New York: fuggivano dai paparazzi come Lady Diana

Malata di demenza stesa dal taser della polizia

Clare Nowland è stata trovata dagli addetti della casa di riposo con un coltello in mano e il personale ha subito chiamato la polizia. Gli agenti hanno tentato di disarmare l'anziana, ma lei non aveva alcuna intenzione di lasciare il coltello. Così i poliziotti hanno dovuto agire, per evitare il peggio, e dopo averla colpita con il taser l'hanno subito soccorsa

Aperta un'indagine su quanto accaduto all'interno della casa di cura

La notizia choc nei confronti della signora Nowland, che per anni ha dedicato la sua vita ad aiutare i bisognosi, ha sconvolto la comunità e la polizia ha deciso di aprire un'indagine su quanto accaduto all'interno della casa di cura. Un caso che sta scatenando polemiche in Australia e sui social network. L'incidente, infatti, verrà segnalato alla commissione per la qualità e la sicurezza dell'assistenza agli anziani.

In molti, infatti, non riescono a capacitarsi di come una donna di 95 anni potesse recare un pericolo ad altri. «Ok, aveva un coltello in mano... ma aveva 95 anni, non potevate disarmarla con una spinta?», si chiede un'utente social indignata.

E sono tanti gli utenti che la pensano come lei, arrivando ad additare gli agenti di polizia come degli «Assassini».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Maggio 2023, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA