Accademia di ballo choc: bambini costretti a fumare e digiunare per dimagrire

Accademia di ballo choc: bambini costretti a fumare e digiunare per dimagrire
Bambini e ragazzi vittime  di abusi fisici e mentali. L'accademia di balletto della Vienna State Opera è stata messa sotto accusa a seguito di un'indagine dettagliata condotta dal quotidian False sui metodi del "XIX secolo", sostenendo che gli alunni venivano colpiti, graffiati, e istigati a non mangiare, al punto che alcuni avevano disturbi alimentari in via di sviluppo.

Leggi anche > Lo Schiaccianoci ecologista al Quirino di Roma

Martedì, una commissione speciale sostenuta dal governo ha convalidato il rapporto, confermando che gli studenti dell'Accademia avevano ricevuto cure mediche insufficienti e ha anche riscontrato un generale "disprezzo" per il benessere dei bambini. Susanne Reindl-Krauskopf, responsabile della commissione, ha affermato che gli studenti sono stati invitati a iniziare a fumare per rimanere magri.

In risposta ai risultati della commissione, l'Opera ha affermato di aver già ridotto il numero di esibizioni degli studenti, aggiungendo. Ha aggiunto che da quando sono state pronunciate le accuse all'inizio di quest'anno, ha introdotto un corso per insegnare agli studenti la nutrizione e ha assunto degli psicologi per sostenerli. Tuttavia, come riporta l'Independent, la Commissione ha respinto queste misure come insufficienti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Dicembre 2019, 12:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA