«Così si migliora lo sguardo», l'intervista al Dr. Madonna Terracina

Gli occhi sono il nostro biglietto da visita

«Così si migliora lo sguardo», l'intervista al Dr. Madonna Terracina

Gli occhi sono il nostro biglietto da visita e con il passare degli anni lo specchio o una foto possono mostrarci la comparsa inesorabile di piccole rughe, borse palpebrali, pelle in eccesso e tutta una serie di imperfezioni che conferiscono un'aspetto stanco e invecchiato al volto.

Operato di tumore al cervello mentre suona il sassofono: l'incredibile intervento chirurgico a Roma FOTO

L'intervista

Dr. Francesco Madonna Terracina, Chirurgo Plastico a Roma, come intervenire?


«Medicina o chirurgia estetica a seconda delle esigenze.

Ad esempio le zampette di gallina e tutte le rughe intorno agli occhi possono beneficiare notevolmente di microiniezioni di Tossina botulinica. Molto utile anche l'impiego di prodotti rivitalizzanti a base di acido ialuronico e non ultimo di trattamenti laserterapici. Parliamo di procedure sicure che si svolgono in ambulatorio medico senza anestesie o preparazioni particolari.

Quando invece è utile la chirurgia?
«Pelle in eccesso e i fastidiosi rigonfiamenti di grasso noti come borse presenti sia a livello della palpebra superiore che inferiore si posso eliminare efficacemente invece con la Blefaroplastica Intervento chirurgico risolutivo e sicuro e con tempi di ripresa estremamente rapidi. Si tratta infatti di una delle procedure più apprezzate e maggiormente eseguite in Italia e nel mondo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Ottobre 2022, 07:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA