Medicina estetica, ecco i nuovi trend. Il dott. Madonna Terracina: «Fillers al primo posto, ma non solo»

Medicina estetica, ecco i nuovi trend. Il dott. Madonna Terracina: «Fillers al primo posto, ma non solo»

La medicina estetica è da diversi anni in continua espansione e la natura non invasiva delle varie metodiche permette di abbracciare una fascia molto ampia di pazienti che a partire dai 20/25 anni possono trarne benefici. Ne parliamo con il Dr. Francesco Madonna Terracina, specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica.
Quali sono le tecniche più in voga e maggiormente richieste?
«Rimangono saldamente ai primi posti le punturine con Fillers a base di acido ialuronico e con la Tossina botulinica, efficaci nell'attenuare le rughe di espressione del viso in sicurezza e con risultati naturali. Anche le biostimolazioni con soluzioni a base di vitamine e similari sono molto richieste ed indicate per migliorare l'idratazione ed il tono dei tessuti del viso, collo, décolleté e mani».
Quali sono novità e trend?
«Indubbiamente anche la medicina estetica si sta evolvendo e da almeno un decennio molte opportunità e diverse soluzioni vengono offerte dal Hi-tech medicale in integrazione o sostituzione delle tecniche classiche».
Ci spieghi.
«Radiofrequenze mono e bipolari,ultrasuoni focalizzati e Laser sono i trend del momento.

Si tratta di tecniche non chirurgiche e ambulatoriali che sono in grado di rinfrescare e ringiovanire viso e corpo senza anestesie o convalescenze per i pazienti. I miglioramenti sono visibili e naturali con risultati immediati e a lungo termine. Sono consigliati dunque sia per pazienti in età matura che per soggetti più giovani come cura e mantenimento ma anche e soprattutto come prevenzione degli inestetismi associati all'invecchiamento cutaneo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Ottobre 2022, 10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA