Acari della pelle (Demodex), i consigli di Adele: «Non c'è modo di eliminarli». Ecco cosa sono

Adele su TikTok è seguita da tantissimi utenti grazie ai suoi consigli sulla cura della pelle. In uno dei suoi video ha parlato di cosa sono i Demodex definendoli «acari della pelle»

Video

di Redazione Web

Una delle caratteristiche dei filtri di bellezza usati sui social è rendere la pelle perfettamente uniforme. Ciononostante, sono sempre di più le beauty blogger appassionate di cura della pelle e che condividono su TikTok consigli sui cosmetici da utilizare e segreti per una perfetta skincare routine.

Adele, ad esempio, su TikTok è seguita da tantissimi utenti grazie ai suoi consigli sulla cura della pelle. E proprio in uno degli ultimi video pubblicati sul suo profilo @ilgiardinodiadele ha parlato di cosa sono i Demodex definendoli «acari della pelle».

Iperpigmentazione: cos'è e quali sono i rimedi. L'intervista al dermatologo Andrea Paro Vidolin

L'influencer dice addio al silicone: via le protesi a seno e glutei, sciolto anche il filler al viso. La trasformazione

Adele e il video su TikTok

Sul profilo TikTok di Adele è possibile trovare i consigli su come effettuare una corretta skincare routine, dalla detersione all'idratazione e suggerimenti su quali prodotti utilizzare. Ma non solo... perché Adele parla anche delle scomode verità della pelle che ognuno di noi dovrebbe tenere bene a mente.

«Il demodex è un acaro della pelle - dice Adele -. Questi acari odiano la luce e di giorno sono dentro ai nostri pori. Mentre di notte escono e si accoppiano sulla superficie della nostra pelle o stanno facendo lo spuntino con le nostre cellule morte». Poi, ha aggiunto: «Se ve lo state chiedendo, non vanno via lavando il viso e non c'è nessun modo di eliminarli.

Sono innocui ma una grande proliferazione può provocare rosacea (un arrossamento della pelle)», ha concluso Adele. 

@ilgiardinodiadele Consiglio la puntata “La tua pelle” (stagione 3) della serie In poche parole su Netflix #skincare #skincareitalia #pellegrassa #pellesecca #pellemista #demodex #demodexfolliculorum ♬ suono originale - AdeleSkincare

Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Aprile 2023, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA