Pitbull azzanna alla gola il suo padrone: 37enne muore in ospedale, lascia un neonato e una bambina di 2 anni

La polizia ha arrestato gli allevatori e sequestrato 15 esemplari

Pitbull azzanna alla gola il suo padrone: 37enne muore in ospedale, lascia un neonato e una bambina di 2 anni

di Niccolò Dainelli

Due uomini sono stati arrestati dopo che un cane ha aggredito e ucciso un uomo di 37 anni. Il pitbull ha azzannato il suo padrone alla gola e, nonostante la corsa disperata in ospedale, l'uomo è morto poco dopo per le gravi ferite riportate. Una tragedia che ha scosso tutta la comunità, visto che la vittima dell'aggressione lascia un figlio di solo 4 mesi e una bambina di 2 anni.

Litiga con i vicini e aizza i cani contro un gruppo di bambini: piccola di 6 anni morsa alla testa

Cagnolina bruciata viva, ragazzo di 19 anni confessa: condannato alla fustigazione pubblica IL VIDEO CHOC

Pitbull azzanna alla gola il padrone

L'episodio risale allo scorso giovedì quando, a ManchesterJonathan Hogg, è stato trovato in una pozza di sangue dalle forze dell'ordine: è morto dopo essere arrivato in ospedale per le lesioni riportate.

L'uomo è stato notato dalle forze dell'ordine intorno alle 21 di giovedì scorso a Westleigh Lane. A quel punto sono stati chiamati i soccorsi, che hanno trasferito il 37enne al pronto soccorso, dove nonostante gli sforzi dei medici, ne è stato dichiarato il decesso all'alba di venerdì.

In una dichiarazione rilasciata dalla Greater Manchester Police (GMP), la famiglia del signor Hogg ha dichiarato: «Jonathan era una persona molto amata, sensibile e gentile che non saprà mai quanto fosse amato e apprezzato da tutti quelli che lo conoscevano». Suo fratello, Ian Hogg, aveva precedentemente scritto su Facebook: «Non posso credere che sto scrivendo questo. Ho il cuore spezzato».

Due arresti: sequestrati 15 cani

Due persone sono state arrestate, proprio in relazione all'aggressione fatale del pitbull ai danni del suo padrone. Sarebbero i proprietari dell'allevamento di cani da cui Jonathan Hogg ha acquistato l'animale. La polizia ha anche deciso di sequestrare ben 15 esemplari (6 adulti e 9 cuccioli), ritenuti della stessa indole del cane che ha ucciso il padre di famiglia. Un sequestro stimato di un valore di oltre 43mila euro. 

Gli agenti, poi, riferiscono, che l'animale è stato abbattuto. La polizia ha cercato di calmare e sottomettere il pitbull, ma dopo l'aggressione al padrone, era ingestibile e così è stato ucciso per evitare che potesse aggredire altre persone. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA