Ferrara, strage di Cavalli: già morti in venti. E' corsa contro il tempo per salvare gli altri: sono senza cibo e senza acqua

Ferrara, strage di Cavalli: già morti in venti. E' corsa contro il tempo per salvare gli altri: sono senza cibo e senza acqua

di Luca Calboni
Erano settanta, ora ne sono rimasti meno di 50: è corsa contro il tempo nella Valle Lepri, nel ferrarese per salvare i molti cavalli abbandonati. La denuncia è stata postata direttamente sui social da Lara Salicini, la volontaria che è stata fra i primi a prestare soccorso agli animali denunciando lo scempio.

Napoli, Margherita va a fare la spesa e non torna più, ansia dei familiari
 

I cavalli, principalmente di razza Camargue, non hanno né cibo né acqua, e almeno venti di loro sono morti annegati nei corsi d'acuqa, dove erano giunti per dissetarsi.

La loro provenienza sembra essere un maneggio con allevamento, attività che è andata in fallimento qualche anno fa: il terreno successivamente era stato rivenduto, senza che nessuno apparentemente si fosse minimamente preoccupato degli animali.
I volontari sul posto hanno chiesto aiuto a tutti coloro hanno la possibilità di ospitare gli animali per l'imminente arrivo dell'inverno.
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Novembre 2018, 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA