Cimici, perché l'invasione in casa: ecco i rimedi naturali

Sono diversi i rimedi naturali per allontanare le cimici dalle case

Cimici, perché l'invasione in casa: ecco i rimedi naturali

di Redazione web

Le cimici, con i primi freddi, potrebbero "invadere" le nostre case. A metà autunno, e con l'inverno alle porte, le temperature sempre più basse spingono i piccoli insetti a cercare un po' di calore nelle nostre case. Considerate da sempre ospiti indesiderati, le cimici riescono ad infiltrarsi nelle case grazie a piccole fessure, o semplicemente attraverso le finestre e le porte.

Ape gigante (resinosa, cinese), è allarme. Gli scienziati: «Il processo di invasione è solo all'inizio»

Piccioni zombie a causa di un virus letale: «Malattia infettiva». L'allarme delle autorità

Venezia, pecora con guinzaglio (e pannolone) tra ilarità e selfie con i bambini: è la star del web

L'invasione delle cimici nelle case

Durante la stagione estiva con le temperature alte, le cimici si radunano sulle facciate calde delle case. Quando, invece, la temperatura esterna si abbassa questi insetti si intrufolano all'interno delle case e lo fanno facilmente.

L'allarme di un prossima invasione arriva da Stuttgarter Nachrichten, un portale web tedesco, che documenta lo spostamento degli insetti nelle case che si sta verificando nelle ultime settimane. 

I rimedi naturali

Sono diversi i rimedi naturali per allontanare le cimici dalle case. Potrebbe aiutare, ad esempio, la coltivazione di erbe aromatiche come timo e rosmarino: il loro forte odore è mal tollerato da questi insetti e aiuta ad allontanarli.

Altro rimedio suggerito è l'uso di sapone di Marsiglia o di sapone potassico: quando la cimice respira questi prodotti i suoi pori vengono ostruiti e l’insetto viene in questo modo eliminato.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Novembre 2022, 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA