Associazione animalista stermina oltre 200 cani: «Lo hanno fatto per avere più spazio e donazioni»

Associazione animalista stermina oltre 200 cani: «Lo hanno fatto per avere più spazio e donazioni»
Uccidono oltre 200 cani per avere più donazioni. Un'importante organizzazione di beneficenza per i diritti degli animali della Corea del Sud è stata accusata di aver ammazzato cani di cui si sarebbe dovuta prendere cura, per fare più spazio e ricevere maggiori somme di denaro. Le accuse arrivano dalla Coesistenza dei diritti degli animali sulla terra (CARE) che punta il dito sul capo dell'organizzazione.

Pilota sbaglia l'atterraggio, Boeing 707 si schianta contro il muro dell'aeroporto vicino a Teheran: 15 morti

Secondo quanto riporta l'Independent l'organizzazione si vantava di salvare animali da ristoranti che li avrebbero ucciso o dalle strade in cui sono spesso maltrattati, ma in realtà il loro era un campo degli orrori. Lo staff si è difeso dicendo che circa il 10% dei cani ha sofferto di malattie incurabili e la maggior parte sono stati uccisi perché erano troppo grandi per essere tenuti comodamente nello spazio disponibile. In teoria gli animali dovevano essere destinati in un secondo momento alle adozioni.

Le giustificazioni non sono andate a genio alla CARE che si è mobilitata con manifestazioni perché l'associazione chiuda e gli animali in suo possesso siano messi in salvo. Il principale rischio per questi animali è di finire in allevamenti destinati alla macellazione. In Corea sono ancora molti a mangiare carne di cane, anche se sono in netta diminuzione i locali e i privati che li cucinano. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Gennaio 2019, 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA