Dove si trova il mare più inquinato d'Italia? La classifica di Legambiente è piena di sorprese: anche le mete più gettonate

Il rapporto di Legambiente fornisce un quadro desolante delle nostre spiegge

Video

Mentre la maggior parte degli italiani è pronta a godersi le vacanze, Legambiente ha pubblicato un rapporto che mette in evidenza i mari più inquinati d'Italia. "Mare Monstrum", fornisce un'anteprima delle condizioni dell'ecosistema marino italiano e il quadro è ancora una volta desolante... scopriamo insieme chi ha vinto questa particolarissima e sconfortante classifica.

Smart working sulla spiaggia delle vacanze, 9 colleghi al lavoro da Tenerife: il progetto innovativo della digital marketing agency italiana

Questo è il mare più bello 2023 per Legambiente: dove si trova

Il mare più inquinato d'Italia

La regione più colpita è la Campania, che ha registrato nel 2022 1.245 reati, rappresentando il 26,3% del totale nazionale. Seguono la Puglia (559 reati, 11,8% del totale), il Lazio (539 reati, 11,4% del totale).

La Calabria si posiziona al quarto posto, con 344 reati e una significativa presenza di illeciti amministrativi e sanzioni, seguita dalla Sicilia con 336 reati, scendendo di due posizioni rispetto all'anno precedente. L'Emilia-Romagna è sesta con 271 reati.

La situazione è paradossale se si pensa che alcune di queste località sono anche le più gettonate dell'estate.

AirBnB ha infatti pubblicato la classifica delle mete più ambite dagli italiani e al primo posto c'è Portoferraio sull'Isola d'Elba, seguito dal Salento e da Carloforte (Sardegna).

Photo Credits: Shutterstock Music: Korben

LEGGI ANCHE : -- Ecosistemi della Terra collasseranno prima del previsto: la data è molto vicina


Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2023, 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA