A Pasqua dovresti evitare di mangiare ananas e datteri: ecco il motivo (tutt'altro che banale)

In questa giornata alcuni alimenti, come ad esempio la frutta esotica, andrebbero limitati

Video

Pasqua è una festa molto importante per molte persone in tutto il mondo, ma non tutti sanno che ci sono alcuni alimenti che dovrebbero essere evitati in questo periodo. Tra questi, ci sono l'ananas e i datteri. Ma perché dovrebbero essere evitati?

Roma, degrado in centro a Pasqua: via Giolitti diventa una discarica. L'ira dei residenti: «Invasi dai topi, ridateci i secchi dell'immondizia»

Perché limitare il consumo di ananas e datteri?

In realtà, il motivo è tutt'altro che banale: nel cercare di adottare uno stile di vita più sostenibile, infatti, una scelta importante può essere quella di limitare il consumo di frutta esotica come datteri, carambole, ananas e altre.
Nonostante questi frutti siano ricchi di nutrienti importanti per la salute, il loro trasporto da paesi lontani implica un alto impatto ambientale dovuto alle emissioni di CO2 e alle problematiche legate all'utilizzo di pesticidi durante la loro coltivazione.

Consumare frutta di stagione

Scegliere invece di consumare frutta di stagione e proveniente da produzioni locali può essere un piccolo gesto quotidiano per contribuire a preservare l'ambiente e la salute del nostro pianeta.

 

Foto: Shutterstock, Kikapress, Music: "Summer" from Bensound
LEGGI ANCHE:-- Questo cibo è eterno, dopo 3000 anni puoi ancora mangiarlo: ecco qual è


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Aprile 2023, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA