Roma esclusa da Expo 2030, scoppia l'ironia sui social: ecco cosa sarebbe andato storto

La futura sede dell'esposizione universale non sarà nel nostro paese: Riad ha ottenuto il favore dei delegati con ben 119 voti

Video

L'organizzazione di Expo 2030 ha decretato l'esclusione di Roma dalla finalissima, con la Città Eterna che ha subito una sconfitta a opera di Riad, la capitale dell'Arabia Saudita. Questa decisione è stata presa durante l'incontro dei delegati del BIE a Issy-les-Moulinex, dove la capitale d’Italia ha raccolto solo 17 voti.

La futura sede dell'esposizione universale non sarà quindi nel nostro paese, a differenza di quanto accaduto a Milano nel 2015, poiché Riad ha ottenuto il favore dei delegati con ben 119 voti, superando anche la città coreana di Busan, che ne ha ottenuti 29.

Oltre alla delusione per questa mancata opportunità, sul web si è scatenata l'ironia tra i romani. Conscia dei problemi della Città Eterna, tanto meravigliosa quanto complessa, la comunità capitolina si è autoironicamente cosa sarebbe potuto andare storto in un eventuale Roma Expo 2030. Andiamo a scoprirlo insieme.

Photo Credits: Shutterstock; music by Korben MKdB

Expo 2030, la cifra stellare che ha perso Roma con la sconfitta


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Novembre 2023, 21:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA