Milano, crolla palazzina in ristrutturazione: nessun ferito

Video

Una palazzina di tre piani dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione è crollata a Milano. L'edificio, in via Amatore Sciesa, secondo le prime informazioni, era probabilmente disabitato. I vigili del fuoco sono comunque al lavoro per escludere la presenza di persone sotto le macerie.  L'allarme è scattato poco prima di mezzanotte. L'edificio, una palazzina di due piani, si trova in una zona di pregio vicino al centro e al palazzo di Giustizia di Milano. L'ipotesi iniziale è che si sia trattato di una fuga di gas. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivati  ambulanze del 118 e polizia. Presente anche l'unità cinofila perla ricerca di persone. Al momento non risultano feriti.

Leonardo La Russa, la Procura sequestra il cellulare (ma non la sim): «Sarà analizzato per ricostruire la vicenda»

Autista travolto e ucciso dal suo furgone in discesa: cercava di fermarlo, è rimasto schiacciato

Un vicino: polvere e boato

«Prima ho sentito come una fuga d'acqua e affacciandomi ho visto della polvere nel cortile interno.

Dopo dieci minuti ho sentito un rumore di qualcosa che cadeva, come quando si svuota il vetro nella spazzatura. Dopo trenta secondi, il boato molto forte del crollo»: è questo il racconto di Fabrizio che vive in un appartamento con affaccio sul cortile dove questa notte è crollata una palazzina in ristrutturazione. I lavori, ha riferito, erano iniziati da un paio di settimane. Poi poco prima di mezzanotte i rumori e il boato del crollo della palazzina che è praticamente implosa. «Mi sono spaventato» ha aggiunto.

Palazzo crollato inagibile

La palazzina crollata in via Sciesa a Milano era stata dichiarata inagibile, ed era dunque disabitata. Era in ristrutturazione. È crollata su se stessa prima della mezzanotte. Nessun odore di gas per cui molto probabilmente la causa non è stata una fuga di gas. L'edificio non è fronte strada ma all'interno di un caseggiato che non è stato necessario evacuare. Sul posto è subito arrivato un congruo numero di mezzi di soccorso. Al momento sul posto si trovano praticamente solo i mezzi di soccorso e sporadici curiosi che chiedono cosa sia successo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Luglio 2023, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA