Uno spaventoso Halloween a Mirabilandia tra magia e illusione con il Mago Casanova

Uno spaventoso Halloween a Mirabilandia tra magia e illusione con il Mago Casanova

di Luca Uccello

Un parco infestato da mostri e zombie, da dolci e continui scherzetti. Ma nessuna paura a Mirabilandia si gioca, ci si diverte con zucche e streghe, con maschere spaventose ed esperienze paurose tutto pensato per le famiglie, pensato per far divertire i bambini

Per i più piccoli tunnel fatati e animazioni con i personaggi più amati di Nickelodeon. Per i più coraggiosi tunnel con mostruose creature in carne e ossa e l’Halloween Horror Festival con nuove horror zone attive solo di notte. Insomma nel 30esimo anno dalla nascita di Mirabilandia non manca nulla.

E così tra conferme e sorprese i giovani visitatori potranno cimentarsi nel Labirinto Stregato, un percorso animato da magiche creature in cui sarà facile perdere l’orientamento; arcobaleni di fiori colorati nel tunnel il Ponte dei Ricordi per atmosfere incantate. Bizzarri personaggi e trampolieri saranno al centro del nuovissimo spettacolo The Witching Time. Tanta magia e tanta musica anche per Mago Merlino e i suoi segreti. Una delle novità è Frankestein che porterà sul palco di Piazza della Fama la storia di una delle figure più paurose di sempre! Nuovo anche lo show Jack il clown con un pagliaccio malefico dai poteri sovrannaturali a cui prestare molta attenzione. Al Pepsi Theatre grande attesa per Delirium, il musical ambientato in un cimitero la notte di Halloween. E per vedere i fantasmi alle prese con una terapia di gruppo l’appuntamento è con Los Locos Fantasmas. In palinsesto anche Let’s Party per ballare e cantare con i tanti protagonisti del mondo Nickelodeon, Hot Wheel City - La nuova sfida, lo stunt show più acclamato d’Europa e i tanti momenti meet&greet per spettacolari foto ricordo.

Per chi crede di aver coraggio, per le emozioni più forti, ci sono 5 tunnel da vivere.

I più grandi potranno provare la terrificante discesa agli inferi di Malabolgia, le mostruose creature di Acid Rain, l’eterno pianto di Llorona, i sadici scherzi e le risate di Psycho Circus. A questi si aggiunge la new entry 2022 The Walking Dead, la nuova casa degli orrori di Mirabilandia, ambientata nei principali luoghi dell’omonima serie: l’ospedale, la chiesa, la miniera, il santuario, Del Arno Foods, la discarica e naturalmente Terminus, la meta finale. Riusciranno gli ospiti ad unirsi ai sopravvissuti per mettersi in salvo?

Tutti i sabati del mese imperdibile l’Halloween Horror Festival con due nuove horror zone: Zero Signal e Dead End. Due appuntamenti imperdibili per gli amanti del terrore che si ritroveranno faccia a faccia con mostri in carne e ossa affamati di paura.

«Questa è la tredicesima edizione dell’Halloween più grande d’Italia, commenta Sabrina Mangia, Direttrice Sales and Marketing di Mirabilandia. Da anni è uno dei momenti più attesi della stagione con giorni che registrano il tutto esaurito. Quest’anno abbiamo anche deciso di aggiungere un week end in più, 5 e 6 novembre, per vivere altri due giorni di grande divertimento con le atmosfere horror».

Un lungo weekend di Halloween (29/30/31 ottobre e 1/2 novembre) tra illusioni e realtà, con momenti di magia e di paura. Sono questi gli ingredienti dell’imperdibile show “Magic: the Dark Side” ideato e realizzato in esclusiva dal famoso mago illusionista Antonio Casanova.

«La magia ha facce diverse e per Halloween vi presento il suo lato oscuro che significa dare corpo ai desideri, come dividere una persona a metà, farla scomparire, cambiare le sue sembianze in un animale o in un oggetto. Mi direte: e qual è il lato oscuro? Che non farò queste cose con i miei assistenti ma con il pubblico in sala, in uno spettacolo senza precedenti. Siate cauti con ciò che desiderate ad Halloween potrebbe diventare realtà».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Ottobre 2022, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA