Fotocamera con smartphone incorporato:
Ecco Lumix CM1, la novità da Panasonic

Fotocamera con smartphone incorporato: Ecco Lumix CM1, la novità da Panasonic
ROMA - Di smartphone con buone fotocamere ce ne sono molti, cos Panasonica ha deciso di puntare sul nuovo creando una fotocamera che avesse anche lo smartphone incorporato. È questa l'idea di Panasonic, che al Photokina, la fiera biennale di fotografia in corso a Colonia, ha svelato il Lumix CM1. Con un sensore da 20 megapixel in formato da 1 pollice e lenti Leica con una focale di f/2.8, il dispositivo, che registra filmati in Ultra HD, punta ad alzare l'asticella dei camera phone.



Dal punto di vista telefonico, è dotato di sistema operativo Android e display da 4,7 pollici, processore Snapdragon a 2,3 GHz , 16 GB di memoria interna e 2 GB di Ram.



Con il nuovo Lumix, 21 millimetri di spessore per 204 grammi di peso, Panasonic torna nel mercato degli smartphone, abbandonato nel 2013 dopo il flop dei telefonini a marchio Eluga. Il dispositivo debutterà nei negozi francesi e tedeschi nel mese di novembre, a un prezzo di 900 euro. Al momento non ci sono informazioni sulla commercializzazione in altri paesi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Settembre 2014, 11:12