Traslocare diventa più semplice grazie alla Rete!

Traslocare diventa più semplice grazie alla Rete

di The Vortex
MILANO - Il trasloco è da sempre un momento stressante, durante il quale sorgono molteplici problemi: dall’organizzazione degli oggetti da impacchettare alla concreta preparazione degli scatoloni. Il web vi viene in aiuto con diversi strumenti che facilitano lo spostamento da una casa all’altra: cominciando dallo stilare una lista di ciò che deve essere trasferito, esiste Home Inventory, app che permette di tenere un catalogo fotografico degli oggetti che possedete.



Un’altra app con funzioni analoghe è Boxmeup, attraverso la quale possiamo predisporre il trasloco inserendo digitalmente tutti gli oggetti divisi per scatoloni: sarà così possibile ritrovare ciò che è stato catalogato quando si arriva nella nuova casa.

Se poi è necessario comprare gli scatoloni, potete comodamente ordinarli online, insieme al nastro adesivo e a tutti gli accessori essenziali, sui siti pack5.it o traslochi.st, che offrono un’ampia gamma di kit per il trasloco con tempi di consegna molto brevi.



L’app Moving Day, inoltre, permette di stampare etichette che hanno dei bar-code ed attaccarle agli scatoloni: verranno poi lette attraverso lo smartphone e vi aiuteranno a ricordarvi cosa avete inserito in ogni scatola.



Per quanto riguarda invece la scelta della ditta di traslochi, il sito web traslochi-online.it vi permette di richiedere un preventivo online e di essere poi messi in contatto con un’azienda della vostra zona.



Se siete interessati a scoprirne di più sul mondo digitale, cliccate qui per acquistare un video-corso o per richiedere una consulenza personalizzata!
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Marzo 2023, 10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA