'Time' di Pebble registra un boom di ordini,
lo smartwatch rivale della Apple

'Time' di Pebble registra un boom di ordini, lo smartwatch rivale della Apple
Nel settore degli smartwatch la concorrenza è sempre più accanita e tra le varie aziende spunta il nome di Pebble. 'Time', così si chiama il nuovo modello, ha già fatto registrare un 'boom' di donazioni su Kickstarter, la piattaforma per la raccolta online di fondi dove tre anni fa il primo Pebble spopolò con una campagna record da 10 milioni di dollari.



Stavolta in meno di un'ora è stato raccolto un milione e in meno di 24 ore sono stati superati gli 8 milioni.



Dal punto di vista fisico, Time è più piccolo e snello del Pebble originario. Ha ancora l'aspetto di un orologio sportivo ma è più sottile del 20%, arriva con un display e-paper a colori e la batteria punta a garantire una settimana di autonomia. Il quadrante ha una forma ricurva per adattarsi meglio al polso. Il cinturino diventa più facilmente intercambiabile e la scelta di colori aumenta. Il display non è 'touch', ma i comandi si impartiscono con pulsanti laterali. C'è un microfono incorporato per registrare brevi promemoria vocali o rispondere a messaggi e notifiche. Si rinnova pure l'interfaccia, chiamata 'Timeline'.



L'orologio 'smart' di Pebble è stato uno di quelli di maggior successo su Kickstarter: nel 2012 raccolse 10 milioni di dollari. A tre anni di distanza Time spopola ancora ma stavolta Kickstarter è un'opportunità di anteprima più che di finanziamento. Lo smartwatch viene offerto a 159 dollari e disponibile da maggio. In vendita, online e nei negozi, arriverà a fine anno per 199 dollari. In 20 minuti la cifra obiettivo - 500mila dollari - era già stata superata. In un giorno sono stati raccolti più di 8 milioni e la campagna durerà ancora un mese.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA