'Time' di Pebble registra un boom di ordini,
lo smartwatch rivale della Apple
Stavolta in meno di un'ora è stato raccolto un milione e in meno di 24 ore sono stati superati gli 8 milioni.
Dal punto di vista fisico, Time è più piccolo e snello del Pebble originario. Ha ancora l'aspetto di un orologio sportivo ma è più sottile del 20%, arriva con un display e-paper a colori e la batteria punta a garantire una settimana di autonomia. Il quadrante ha una forma ricurva per adattarsi meglio al polso. Il cinturino diventa più facilmente intercambiabile e la scelta di colori aumenta. Il display non è 'touch', ma i comandi si impartiscono con pulsanti laterali. C'è un microfono incorporato per registrare brevi promemoria vocali o rispondere a messaggi e notifiche. Si rinnova pure l'interfaccia, chiamata 'Timeline'.
L'orologio 'smart' di Pebble è stato uno di quelli di maggior successo su Kickstarter: nel 2012 raccolse 10 milioni di dollari. A tre anni di distanza Time spopola ancora ma stavolta Kickstarter è un'opportunità di anteprima più che di finanziamento. Lo smartwatch viene offerto a 159 dollari e disponibile da maggio. In vendita, online e nei negozi, arriverà a fine anno per 199 dollari. In 20 minuti la cifra obiettivo - 500mila dollari - era già stata superata. In un giorno sono stati raccolti più di 8 milioni e la campagna durerà ancora un mese.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:43
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