Pagare il sushi con i follower su Instagram è possibile: più ne hai, più mangi gratis

Pagare il sushi con i follower su Instagram è possibile: più ne hai, più mangi gratis

di Simone Pierini
La nuova frontiera dei social sbarca a tavola al posto del bancomat? Sembra un'assurdità e invece è tutto vero. Mangiare e soprattutto pagare il sushi con il numero dei follower di Instagram ora è possibile. E questa stravagante novità arriva direttamente dall'Italia, per la precisione da Milano



I follower diventano quindi moneta di scambio per il cibo giapponese tanto in voga tra i cittadini di tutto il mondo. L'idea è di due fratelli padovani, Matteo e Tommaso Pittarello, proprietari della catena «This is not a sushi bar» che apriranno in via Lazzaro Papi, in zona di Porta Romana a Milano, il nuovo ristorante che lancerà la nuova tendenza già rinominata #Instagnam

«Ci interessa dare ai nostri clienti  - hanno spiegato a La Stampa - un motivo in più per venire qui a mangiare, oltre alla qualità che curiamo in modo maniacale: vogliamo che ‘giochino’ con noi, si sentano partecipi del nostro progetto e si divertiranno come ci divertiamo noi a lanciare idee che magari possono anche sembrare pazze». Una pazza idea che tuttavia potrebbe davvero aprire un mondo nuovo. Pagare in base al numero di follower che hai su Instagram è davvero l'ultima novità in termini di social marketing. 
 

Il sistema però ha delle regole, altrimenti sarebbe troppo facile sedersi a tavola, ordinare e andarsene facendo vedere il proprio smartphone alla cassa. Il cliente pubblica sul proprio account una foto con ciò che ha ordinato e tagga il profilo «This is not a sushi bar».

Da mille a 5mila follower si ottiene un piatto gratuito. Da qui a salire con due piatti gratis tra i 5mlia e i 10mila, tre piatti da 10mila a 50mila, otto piatti da 50mila a 100mila fino alla definitiva cena gratuita se superi i 100mila follower. Gli ideatori di questa iniziativa infine promettono che «non sarà una promozione momentanea, ma permanente»
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Ottobre 2018, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA