Il sito BufateUnTantoalChilo sotto sequestro preventivo dopo una querela: ecco cosa è successo

Il sito BufateUnTantoalChilo sotto sequestro preventivo dopo una querela: ecco cosa è successo
È bastata una querela, da parte di un medico olistico, per far scattare il sequestro preventivo del noto sito anti-bufale Butac (BufaleUnTantoAlChilo). Il portale, da stamattina, non è accessibile agli utenti dopo la misura disposta dalla Procura di Bologna, con un'operazione svolta dalla polizia Postale e delle Comunicazioni per l'Emilia-Romagna.

Firenze, la bufala della foto delle due americane prima di incontrare i carabinieri​



A renderlo noto, attraverso un post su Facebook, è lo stesso fondatore del portale nato nel 2013 per denunciare le fake news, Michelangelo Coltelli. «Abbiamo ricevuto una querela per diffamazione per un articolo pubblicato su Butac nel 2015, da parte di un medico iscritto all'Ordine nazionale che si occupava di medicina olistica - spiega Coltelli -. Stiamo lavorando con i nostri avvocati per il dissequestro».



«Abbiamo fiducia nelle istituzioni con cui abbiamo più volte collaborato quando richiesto - conclude -. Nel frattempo vi chiediamo di portare pazienza, e ci auguriamo la vostra comprensione».
In un successivo post, Michelangelo Coltelli ha invitato conoscenti e amici a non andare a insultare il medico che l'ha querelato: «Il sequestro è un atto dovuto, in questi casi. Dobbiamo avere fiducia nella giustizia e basta, insultare non serve a niente, anzi, peggiora le cose».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Aprile 2018, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA