Instagram, si potranno «silenziare» i post: ecco perché è indispensabile farlo

Instagram, si potranno «silenziare» i post: ecco perché è indispensabile farlo

di Domenico Zurlo
A differenza di Facebook e Twitter, dove esiste da tempo, per Instagram era un’opzione ancora non disponibile: parliamo del “silenziare” i contatti, cioè quella funzione che prevede di non visualizzare gli aggiornamenti di uno dei nostri “amici” ma senza togliergli il follow (nel caso di Twitter e Instagram) o l’amicizia (Facebook).

Facebook come Whatsapp, arrivano i «post vocali». E le stories avranno un archivio



La nuova funzione sarà gradualmente resa disponibile nelle prossime settimane: si potrà attivare e disattivare quando si vuole, ma soprattutto il “silenziato” non saprà di esserlo, perché lo sapremo solo noi. Varrà per i post e basterà cliccare sull’icola con i tre pallini in alto a destra, che attualmente ci chiede di attivare le notifiche relative ai post, segnalare un post o non seguire più un contatto,, o condividere lo stesso (nel caso dei profili non privati) su Facebook o Messenger.

Il “silenziatore” è una funzione ormai indispensabile per i social network: con il moltiplicarsi di amici e contatti, direttamente proporzionale al tempo che passa, le nostre bacheche sono sempre più congestionate di post di cui ci interessa relativamente. È giusto quindi razionalizzare ciò che visualizziamo, selezionando solo i contenuti dei contatti a cui teniamo di più, a patto ovviamente che esistano. Per Instagram l’opzione di silenziamento esiste già per le Stories, di cui si può attivare e disattivare la visualizzazione a proprio piacimento.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Maggio 2018, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA