Red Dead Redemption II, record di vendite per il videogame western

Red Dead Redemption II, record di vendite per il western di Rockstar Games

di Luca Calboni
Settecentoventicinque milioni di dollari: tanto ha incassato in meno di una settimana il nuovo Red Dead Redemption II, seguito dell'omonimo videogame del 2010 ambientato nel Far West all'alba dello scorso secolo.

Niente abiti succinti e alcol all'aperto: è polemica per il nuovo regolamento comunale



Il gioco, disponibile dallo scorso 26 ottobre, con protagonista Arthur Morgan e la banda di Dutch Van der Linde nell'anno 1899 si piazza al secondo posto nella classifica delle vendite più ricche di tutti tempi: nei primi tre giorni di disponibilità infatti ha venduto copie per 725 milioni di dollari. Meglio di Red Dead Redemption II solo un altro prodotto della Rockstar: Grand Theft Auto 5, meglio conosciuto come GTA V, che superò il miliardo di dollari di vendite in 72 ore.

Il cane abbaia troppo: entrano in casa e gli danno fuoco.



Lanciato di venerdì, il videogioco segna però importanti record in chiave vendite nel weekend, non solo nel comparto videoludico: se paragoniamo le vendite di RDR 2 al cinema, le avventure di Arthur Morgan hanno battuto perfino film come  Avengers: Infinity War. Il film della Marvel infatti durante la sua prima settimana al botteghino si accaparrò "solamente" 640 milioni di dollari. Il videogame ha infine battuto le vendite dell’intera trilogia de Il Signore degli Anelli messa insieme. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Novembre 2018, 22:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA