Il cane abbaia troppo: irrompono in casa e gli danno fuoco

Il cane abbaia troppo: irrompono in casa e gli danno fuoco

di Luca Calboni
Il cane abbaiava troppo, così dopo le minacce sono passati ai fatti: un gruppo di ingnoti si è introdotto nella casa di proprietà di una anziana signora e ha dato fuoco a Giako, il cane del nipote della donna. La vicenda è accaduta nel paese di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi e l'animale, un husky di 7 anni, è vivo per miracolo nonostante le bruciature riportate.

Violentata dal branco a 18 anni, otto arresti

Da quanto emerge, ieri notte qualcuno è entrato nell'appartamento dell'anziana padrona, ha legato il cane con un guinzaglio e, dopo averlo cosparso con della benzina, ha dato alle fiamme la povera bestia. La notizia è stata data dal veterinario del paese, Pietro De Rocco, che nella notte ha soccorso il cane, dopo che i vicini dell'anziana proprietaria avevano sentito degli strani rumori provenire dalla casa della donna.

Rogo tossico nel casertano, Salvini: «Presto sarò in Campania»

Purtroppo il cane del nipote della signora, ora all'estero, era già stato oggetto di minacce: pochi giorni fa, sulla porta della casa sarebbe stato affisso un cartello con poche, gelide frasi. «Prima o poi te lo avveleno il cane». Hanno fatto di peggio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Novembre 2018, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA