Sinner, Djokovic l'avversario in finale: Alcaraz battuto in due set

Il serbo ha sconfitto lo spagnolo in due set, 6-3, 6-2

Video

di Redazione web

Jannik Sinner, sarà Nole Djokovic l'avversario in finale alle Atp Finals di Torino. In serata ha battuto in due set lo spagnolo Alcaraz 6-3 6-2. La finale si giocherà domenica pomeriggio.

La finalissima

Sarà la sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic ad assegnare il titolo di campione delle Atp Finals 2023. La gara si giocherà domani dalle 18 al Pala Alpitour di Torino. Il numero 1 al mondo, è arrivato in finale dopo aver sconfitto - in un'ora e 28 minuti di gioco - lo spagnolo Carlos Alcaraz in due set: 6-3, 6-2 il punteggio.

Finora il campione serbo e il giovane talento azzurro si sono affrontati quattro volte: tre volte ha vinto Nole e una Jannik (7-5, 6-7, 7-6 quattro giorni fa durante la prima fase delle Atp Finals).

«È una vittoria grande per me. È bello finire la partita in due set, ho cercato di essere subito aggressivo, la partita cambiata quando ho fatto break a quel punto mi sono sentito più libero, è stata più o meno una partita perfetta». Così, a caldo, Novak Djokovic ha commentato la vittoria in semifinale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. «Dall'inizio sapevo che sarebbe stata una partita a alta intensità, è sempre così con Carlos, lui è uno dei giocatori più completi contro cui ho giocato in vita mia», ha aggiunto lasciandosi poi trascinare in una parentesi familiare «I miei bambini sono arrivati e mi hanno portato fiducia forza e motivazione per combattere stasera. È una cosa difficile, quando lasci i bambini per un paio di settimane o mesi, sono molto contento che siano qui».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre 2023, 23:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA