Sinner, sorpresa a Maranello al volante della Ferrari: «Il suono del Cavallino è unico»

Il numero 4 del mondo, il tennista più amato dai tifosi nel 2023, ha varcato per la prima volta i cancelli di Maranello, quartier generale della Ferrari

Sinner, sorpresa a Maranello al volante della Ferrari: «Il suono del Cavallino è unico»

di Redazione web

Oltre alla festa a San Siro per Milan-Borussia Dortmund di Champions League, Jannik Sinner si è concesso un altro giorno da ricordare. Il numero 4 del mondo, il tennista più amato dai tifosi nel 2023, ha varcato per la prima volta i cancelli di Maranello, quartier generale della Ferrari.

«Sia il tennis che l'automobilismo sono considerati sport individuali, perché in campo o sulla monoposto si è soli - ha detto Sinner, come riporta il sito ufficiale della Ferrari -. Ma per ognuno di noi è fondamentale avere alle spalle una squadra che lavori in armonia per il raggiungimento di un obiettivo. E i sacrifici che fanno i componenti del team sono gli stessi di chi gioca o chi guida.

In alto si arriva solo insieme, da soli non si va lontano.» Nel corso della visita, l'altoatesino ha incontrato il CEO Benedetto Vigna e il Team Principal della Scuderia di Formula 1 Fred Vasseur. Il factory tour ha incluso una visita al Reparto Classiche e un giro a bordo della SF90 Spider Assetto Fiorano con il responsabile dei collaudatori Raffaele De Simone. Partner della Formula 1 per il 2024, Sinner ha assorbito la passione per i motori dal padre e dal nonno. In pista, ha detto, «mi sono sentito avvolto dalla vettura, come se fosse un'estensione del mio corpo. Un pò come la racchetta: solo decisamente più grande...».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Dicembre 2023, 23:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA