Verso la Supercoppa, Milan sotto processo. Spunta l'ipotesi scambio Rebic-Ziyech col Chelsea

Verso la Supercoppa, Milan sotto processo. Spunta l'ipotesi scambio Rebic-Ziyech col Chelsea

di Luca Uccello

Il momento più duro è arrivato. Prima o poi doveva succedere. E ora il Milan deve dimostrare la sua forza. Deve dimostrarlo la società. Tutta. Da Gerry Cardinale (ma che fine ha fatto la proprietà?) a Paolo Maldini. Poi la squadra a cominciare da Stefano Pioli che deve ritrovare quella formula magica, quella squadra che un anno fa non aveva paura di nessuno.
Cosa è cambiato? La prima cosa che viene in mente è l'assenza prolungata di Zlatan Ibrahimovic. Importante in campo ma soprattutto fuori. Ma Ibra sta pensando a curarsi il ginocchio che fa ancora male. E poi? L'assenza prolungata di Simon Kjaer non ha aiutato l'allenatore. E se aggiungiamo la mancanza di un leader come Mike Maignan, si capisce come il Milan di oggi sia diversissimo da quello di un anno fa. A questi problemi che prima o poi dovranno risolversi (Kjaer è pronto a tornare dall'inizio in Supercoppa a Ryiad) ci si aggiunge quello di un mercato andato decisamente a male. Non si salva nessuno. Insomma far partire Frank Kessie (ma va all'Inter?) e sostituirlo con Tommaso Pobega e Aster Vranckx per esempio non ha funzionato. E ora anche i tifosi cominciano a interrogarsi.
Lo ha fatto per esempio il responsabile della Curva sud del Milan, Luca Lucci, attraverso il suo profilo Instagram: «Più vergognoso del prezzo del settore ospiti è sicuramente l'atteggiamento dei primi 45 minuti di gioco e dopo i minuti finali con la Roma dove buttiamo via i tre punti con una partita dominata e controllata e l'uscita che non commento dalla coppa Italia ora è tempo di ritrovarsi di testa immediatamente! Le lacune della rosa e degli acquisti che ad oggi non compensano lontanamente le aspettative ci sarà tempo per vederle! Ora un solo pensiero uniti per ritrovarsi!». In Arabia Saudita dal primo minuto tornerà Sandro Tonali, a Lecce si è sentita la sua assenza mentre Rafael Leao si è svegliato tardi.
Mercato: Ante Rebic a Londra con la maglia dei Blues in cambio di Ziyech? I club pare che ci stiano pensando


Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio 2023, 11:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA