Peruzzi esalta la Lazio di Inzaghi: “Squadra vera, la forza è il gruppo”

Peruzzi esalta la Lazio di Inzaghi: “Squadra vera, la forza è il gruppo”

di Enrico Sarzanini
La rinascita della Lazio è tutta merito di Simone Inzaghi. Questa volta non è una statistica a valorizzare il lavoro del neo tecnico biancoceleste ma le parole di Angelo Peruzzi, da questa estate nuovo club manager della Lazio: «Tutti i giocatori si sentono parte del progetto ha spiegato a Sport Mediaset - anche l'ultimo della rosa ha trovato spazio».

L'ennesima conferma seppur indiretta, di quanto la scorsa stagione con Pioli in panchina, gli umori dello spogliatoio abbiano influito negativamente sul rendimento della squadra. Con Inzaghi la musica è cambiata radicalmente. Il confronto con i giocatori, soprattutto quelli scontenti, è quotidiano e senza nessun segreto. I recenti faccia a faccia con Hoedt, arrabbiato per l'esclusione di Napoli, e Felipe Anderson, scontento perché al san Paolo è stato impiegato in un ruolo non propriamente suo, sono solo gli ultimi casi di una gestione che, complice anche l'arrivo dello stesso Peruzzi, fino a oggi si è rivelata vincente. 

Non è un caso che Keita, nonostante i capricci estivi sfociati nel rifiuto di partire per il ritiro ad Auronzo, oggi sia diventato un punto fermo della squadra: «Tutto merito di Inzaghi prosegue Peruzzi che è stato bravissimo a gestire determinate situazioni nel migliore dei modi». Guai però a sedersi sugli allori anche perché - come ha sottolineato il tecnico nell'ultima conferenza stampa - bisognerà saper gestire la situazione anche quando le cose andranno meno bene». Peruzzi, intanto, si gode il momento e invita a guardare al futuro con ottimismo: «Adesso stiamo facendo molto bene, stiamo cavalcando l'euforia e i ragazzi hanno capito che il risultato lo fa la squadra e non i singoli: se continueremo a capire questa cosa arriveremo lontano».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Novembre 2016, 09:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA