Tottenham, Paratici lascia incarico da ds in attesa del ricorso

Tottenham, Paratici lascia incarico da ds in attesa del ricorso

Fabio Paratici si è dimesso dal ruolo di direttore generale del Tottenham, dopo che ieri il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il suo ricorso contro la squalifica di 30 mesi che la Figc gli ha comminato per il suo ruolo nel caso plusvalenze Juve.

Autobus in fiamme sul ponte per Venezia: passeggeri messi in salvo dall'autista. Traffico bloccato

Il comunicato del Tottenham

«Ieri - 20 aprile 2023 - Fabio Paratici non ha avuto successo con un ricorso contro la sua inibizione da parte della Federcalcio italiana (Figc) per alcune attività legate al
calcio. La Fifa ha deciso di estendere il divieto a tutto il mondo e, sebbene continui a esserci una controversia sulla portata e l'entità del divieto, l'attuale sanzione a livello mondiale impedisce a Fabio di adempiere ai suoi doveri di Managing Director of Football. Fabio ha
quindi preso la decisione di dimettersi con effetto immediato dal suo incarico nel Club per concentrarsi sulla sua posizione giuridica rispetto alle sentenze Figc e Fifa».

Così in una nota sul sito ufficiale il Tottenham ufficializza le dimissioni dal club di Fabio Paratici, ex ds della Juventus dopo la conferma della inibizione a 30 mesi dal Collegio di Garanzia presso il Coni.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Aprile 2023, 16:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA