Napoli-Milan, Antonio trovato morto nel sottopasso Claudio: precipitato da 20 metri. Era entrato senza biglietto

Forse l'uomo ha tentato di scavalcare non avendo il biglietto per la partita

Napoli-Milan, Antonio trovato morto nel sottopasso Claudio: precipitato da 20 metri. Era entrato senza biglietto

di Melina Chiapparino

Un uomo è stato trovato privo di vita nei pressi nel sottopasso Claudio che porta alla interno dello stadio Maradona a Napoli. Il ritrovamento è avvenuto questa notte e sembra che l'uomo abbia tentato di scavalcare la struttura non avendo il biglietto per la partita. Sul posto sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine e gli accertamenti della sezione scientifica. La vittima è Antonio Scotto Di Luzio, 42enne

Juventus, tifoso morto dopo il malore allo Stadium: «Era il regalo per i 60 anni di matrimonio»

Lecce, ultrà morto a 32 anni: Federico era uno dei fondatori del Salento Group

 

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione fornita da un amico della vittima alla Polizia, in due, senza biglietto, stavano cercando di arrivare sugli spalti attraverso un cunicolo. L'amico della vittima si è visto ostruire l'accesso per la caduta di una trave ed ha desistito. Il 42enne, che è residente a Bacoli, in provincia di Napoli, è passato per primo ma, dopo essersi arrampicato, è caduto da un'altezza di circa 20 metri finendo al suolo. Il cadavere è stato trovato nella nottata.

Il sindaco di Bacoli

«Tony era un padre affettuoso, un uomo che adorava la sua famiglia e la sua terra.

Tony è un figlio di Bacoli. Amava tanto la vita. Sempre con il sorriso stampato sul volto. Sempre gioviale. A soli 42 anni, lascia un grande dolore. Lascia due figli piccoli, moglie, familiari. Una famiglia di persone di grandi lavoratori. E tanti, tantissimi colleghi e amici. Le autorità competenti accerteranno cosa è accaduto ieri notte, nei pressi dello Stadio Diego Armando Maradona. Adesso, solo lutto. E dolore per una grave perdita. Lo ricorderò per sempre quando, da giovanissimo tifoso del Napoli, entrambi abbonati in Curva A, seguivamo il nostro amato Napoli. Insieme a tanti altri bacolesi. Erano i tempi del ritorno in Serie A, dopo il buio del fallimento. Andare allo stadio era sempre una grande gioia. E così dovrebbe essere, sempre. Per tutti. Ci lascia un giovane. Un amico di vecchia data. Un figlio di Bacoli. Possa tu riposare in pace, Tony», è il commento di Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2023, 15:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA