Florenzi, sfortuna senza fine: si è operato al bicipite femorale. Il Milan: «Fuori cinque mesi»

Florenzi, sfortuna senza fine: si è operato al bicipite femorale. Il Milan: «Fuori cinque mesi»

I sentori c'erano già da qualche giorno, ma oggi arriva la conferma definitiva: l'infortunio che terrà lontano dal campo Alessandro Florenzi è più grave del previsto. Il terzino del Milan si è operato e sarà indisponibile per Pioli per i prossimi cinque mesi: Florenzi si è infortunato durante la trasferta dello scorso 30 agosto al Mapei di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

«AC Milan comunica che Alessandro Florenzi, durante la partita con il Sassuolo, ha subito un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra che ha reso necessario un intervento chirurgico», si legge sul sito ufficiale del Milan. «L'operazione è stata eseguita questa mattina dal prof. Lasse Lempainen in Finlandia alla presenza del responsabile sanitario del Milan dott. Stefano Mazzoni. L'intervento è perfettamente riuscito e già domani Alessandro rientrerà in Italia per iniziare il percorso riabilitativo.

I tempi di recupero per il ritorno alla piena attività sono stimati in cinque mesi.», spiega il comunicato.

Durante il derby contro l'Inter sia Rafa Leao che Olivier Giroud, dopo essere andati a segno, avevano sventolato proprio la maglia di Florenzi, in segno di vicinanza allo sfortunato compagno di squadra, che già ai tempi della Roma si era rotto due volte il crociato, e anche lo scorso anno aveva avuto problemi al menisco del ginocchio. A 31 anni, Florenzi continua ad essere perseguitato dalla sfortuna.

Olivier Giroud alza la maglia di Florenzi durante il derby

Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Settembre 2022, 16:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA