Lazio, Lotito tuona: "Gli arbitri ce l'hanno
con noi, vogliamo il sorteggio integrale"

Lazio, Lotito tuona: "Gli arbitri ce l'hanno ​con noi, vogliamo il sorteggio integrale"

di Enrico Sarzanini
ROMA – La Lazio non ci sta e passa al contrattacco. La sconfitta interna contro il Genoa ma soprattutto la direzione arbitrale di Gervasoni ha lasciato il segno così anche il presidente Lotito ha deciso di ribellarsi. Lui, notoriamente allergico a certi tipi di proteste perché un uomo del Palazzo come ama definirsi, ha deciso di affrontare il problema di petto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso le accuse di Pioli che nel dopo partita era stato molto chiaro: «Mi spiace dirlo, ma la prestazione della terna è stata in un'unica direzione: stimolerò la società per intervenire nelle opportune sedi».





In realtà già nell'intervallo della sfida, nell'area Vip dell'Olimpico, Lotito si era sfogato con il designatore di serie B, Stefano Farina: «Gli arbitri ce l'hanno con me – aveva urlato - eppure da consigliere federale ho fatto tanto per la loro associazione. È chiaro che da qualche tempo io e la Lazio siamo penalizzati, ora voglio il sorteggio integrale». Un vero e proprio atto d'accusa da parte del patron biancoceleste che, prima di lasciare lo stadio, avrebbe detto anche di «preparare i passamontagna». Parole che lo stesso Lotito ieri ha giustificato così: «Ho parlato di passamontagna perché allo stadio faceva un freddo incredibile - ha spiegato all'Ansa - tanto è vero che sono ammalato è sto prendendo un antibiotico. Quanto agli arbitraggi nelle partite della Lazio sono sotto gli occhi di tutti e ieri ne ha parlato diffusamente il nostro tecnico Pioli».



Dichiarazioni che non fanno altro che confermare lo stato d'animo della società nei confronti dei direttori di gara e che hanno convinto lo stesso Lotito a preparare un dossier con tutti i torti arbitrali che verrà presto consegnato all'Associazione Italiana Arbitri. Il patron della Lazio chiederà che la squadra venga trattata alla pari delle altre: in palio la Champions che vale milioni di euro.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Febbraio 2015, 19:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA