Inter: il rinnovo di Mazzarri potrebbe essere
annunciato oggi, ma mancano i rinforzi

Inter: il rinnovo di Mazzarri potrebbe essere ​annunciato oggi, ma mancano i rinforzi

di Massimo Sarti
MILANO - Oggi ufficialmente l'ultimo giorno della scorsa stagione, ma per l'Inter comincia il 2014-15. Di primo mattino, con il consiglio di amministrazione presso la sede di Corso Vittorio Emanuele. Potrebbe essere l'occasione per l'annuncio, da parte del presidente Erick Thohir, del prolungamento del contratto sino al 2016. Thohir ha comunque lasciato intendere di non avere fretta.





Potrebbe averla, forse, Mazzarri. Non per il contratto, ma in riferimento alla squadra che avrà a disposizione. Mercoledì 9 luglio inizierà il ritiro di Pinzolo, ma già venerdì ad Appiano Gentile si radunerà un primo gruppo di nerazzurri, con il gruppo (esclusi coloro che hanno partecipato o stanno partecipando ai Mondiali) che lunedì si completerà alla Pinetina. Il mercato appare in stand-by: tra i tanti nomi che circolano, l'unico che potrebbe raggiungere a breve l'Inter a Pinzolo è Yann M'Vila: bisognerà comunque aspettare che Taider (impegnato oggi in Brasile in Germania-Algeria) accetti la destinazione Rubin Kazan.



Nelle ultime ore sembra farsi più vicino, sempre per il centrocampo, il prestito dal Real Madrid del brasiliano Casemiro. A fine maggio Mazzarri aveva indicato come ideale «l'irraggiungibile» Luiz Gustavo.

Complicato arrivare anche al “pupillo” del Napoli Behrami. Cerci appare un'idea, che costerebbe cara: 20 milioni di euro. Sempre tanti, anche se ammorbiditi da eventuali contropartite (Botta, Benassi e Schelotto i nomi in ballo). Le cessioni per fare “tesoretto”, ovvero Alvarez e Guarin, al momento languono.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Giugno 2014, 15:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA