Virtus Roma, torna il sereno tra Toti e i tifosi:
"Ritorno al Palalottomatica con 5 mila abbonati"

Virtus Roma, torna il sereno tra Toti e i tifosi: ​"Ritorno al Palalottomatica con 5 mila abbonati"

di Fabrizio Fabbri
ROMA - Dopo anni di incomprensioni tra il presidente Claudio Toti ed i tifosi della Virtus Roma sembra finalmente scoccata la scintilla. Le parole chiare del patron nell'ultima conferenza stampa sembrano aver aperto una breccia ed il suo messaggio di condivisione del difficile percorso che attende il club sempre pi alle prese con la spending review arrivato a destinazione.





«Siamo pronti a tornare al PalaLottomatica - ha detto deto Toti - ma serve che la gente ci sia vicina. Sogno 5.000 abbonati». Impensabile raggiungere questa cifra (difficilmente la Virtus ha sfondato negli ultimi anni quota 1.000) ma i supporter capitolini si sono messi subito in moto facendo nascere su Facebook un gruppo che ha già raccolto 450 adesioni virtuali.



«Abboniamoci - virtussini a raccolta» è il nome pensato da Pier Carlo Zini che rappresenta tanti appassionati che hanno voglia di scrivere una pagina storica della società che negli anni '80 portò nella capitale scudetto e Coppa dei Campioni. «Ora attendiamo che la società faccia la sua mossa ed apra al più presto la campagna abbonamenti. Non poniamo nessuna condizione, è un assoluto atto d'amore e di fiducia nei confronti del presidente Toti. Sappiamo già che Goss non ci sarà ma per noi non è un problema. Vogliamo una squadra che sia in linea con la nostra voglia di basket. Noi siamo pronti a fare la nostra parte abbondandoci e, come diciamo nei selfie che pubblichiamo su Facebook, a metterci la faccia. Pronti a spingere anche incerti e neofiti a venire a tifare con noi al PalaLottomatica».



Ora la palla, a spicchi in questo caso, passa nelle mani dells società. Sarebbe opportuno aprire subito la campagna abbonamenti e lanciare una politica dei prezzi, ma questo Toti l'ha promesso, di grande richiamo. Alla squadra ci penserà poi Alberani. Ma questo non preoccupa troppo gli innamorati della Virtus. A loro basterà esserci.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Giugno 2014, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA