Nba, San Antonio e Miami passano il turno.
Belinelli primo italiano in finale Conference

Nba, San Antonio e Miami passano il turno. Belinelli primo italiano in finale Conference
SAN ANTONIO - Come previsto gli Spurs chiudono i conti con Portland sul proprio parquet (104-82) e volano alla finale della Western Conference, dove troveranno la vincente dello stratosferico confronto Oklahoma-Clippers.



Missione compiuta dunque per San Antonio che anche in gara-5 ha mostrato la sua superiorità nei confronti di Portland nonostante il problema muscolare che ha tolto dalla gara Tony Parker, che ha giocato soltanto 10’ prima di arrendersi e tornare negli spogliatoi. Una tegola che preoccupa Popovich in vista della finale di conference.



Belinelli, che ha giocato 15 minuti in questa gara con 5 punti segnati (una delle meno significative di un ottimo playoff), aggiunge un altro primato alla sua collezione. Il bolognese, infatti, diventa il primo cestista azzurro a raggiungere una finale di conference Nba. Migliore in campo contro i Trail Blazers è stato Leonard, ma ottimi anche Green e Mills. Nell'altra gara della notte, Miami si è salvata in casa in extremis (96-94) contro Brooklyn che era avanti nell'ultimo quarto. Dunque anche Miami è in finale di conference.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Maggio 2014, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA