L'Olimpia Milano espugna Brindisi (85-73),
Gentile supera i duemila punti in carriera

L'Olimpia Milano espugna Brindisi (85-73), ​Gentile supera i duemila punti in carriera

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Niente cortocircuito in casa Olimpia. La squadra di Banchi spegne anche l'Enel Brindisi (85-73 il finale), confermando di essere già mentalmente pronta per la post season e, soprattutto, di saper gestire ogni tipologia di avversario.





Applausi per Samuels. La sua forza fisica neutralizza ogni sogno brindisino (19 punti). Gara da ricordare anche per il capitano Alessandro Gentile, abile a superare quota 2000 punti in carriera (22 punti). Da registrare anche i primi minuti in maglia biancorossa per l'ultimo arrivato Tabu (10' per due punti a referto), la maniera migliore per prendere confidenza con i nuovi compagni.



Inizio nel segno dell'equilibrio con Samuels che si mette subito al lavoro sotto le plance (11-11). Milano mette poi le marce alte e vola a +9 dopo 10', grazie a capitan Gentile. Brindisi non ci sta (nonostante l'infortunio a Denmon) e, all'ultima gara di regular season davanti al proprio pubblico, mostra grande carattere, restando in scia (46-35 Milano all'intervallo).



Alla ripresa i biancorossi continuano a cavalcare Samuels che, fisicamente, è un rebus irrisolvibile per i padroni di casa. Mays, stella dell'Enel, non si decide ad alzare bandiera bianca. Nell'ultimo periodo, i biancorossi dimostrano la loro reale forza: difesa asfissiante e attacco pungente. In un amen l'Olimpia va oltre ai 20 punti di vantaggio, chiudendo, di fatto, ogni discorso. Vince Milano e questa non è una novità (11-4 il record finale, lontano dal Forum, dell'Olimpia).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Maggio 2015, 11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA