Milano, stasera arriva la bestia nera Sassari.
Banchi: "Ci serve l'aiuto dei nostri tifosi"

Milano, stasera arriva la bestia nera Sassari. ​Banchi: "Ci serve l'aiuto dei nostri tifosi"

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Ci siamo. Stasera (palla a due ore 20.30, diretta tv Rai Sport 1), nel fortino del Forum di Assago, comincia la serie di semifinale scudetto contro la bestia nera Dinamo Sassari. Superata due volte in regular season, la squadra di coach Sacchetti evoca tristi ricordi ai biancorossi. Diener e compagni hanno fatto svanire il sogno Coppa Italia.





Luca Banchi, allenatore dell'EA7, è conscio delle insidie che nasconde la serie al meglio delle 7 con i sardi. «La semifinale ci propone un avversario temibilissimo che sta attraversando un grande momento di forma come testimoniato dal primo turno in cui è stata capace di liquidare Brindisi in sole tre partite. Giochiamo con la consapevolezza di dover approcciare la serie nel modo migliore possibile contro un'avversaria dotata di incredibile talento sia dal punto di vista tecnico che fisico. Vorremmo che questa serie fosse contrassegnata da una cornice di pubblico ideale per spingere la nostra squadra a superare il turno nonostante un rivale di così elevate potenzialità».



E il pubblico non mancherà. Per gara 1 sono previste 10.000 persone, a conferma della grande voglia che c'è a Milano di vedere, finalmente, l'Olimpia trionfare. A livello di roster, tornerà a disposizione, dopo la squalifica, Gentile mentre Melli (trauma contusivo parzialmente distorsivo al ginocchio) dovrebbe saltare le prime due uscite. Dall'altra parte, riflettori puntate su Diener, MVP del campionato e uomo cardine dei sardi. Vietato fallire.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Maggio 2014, 10:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA