Tom Brady si ritira a 44 anni dopo aver vinto 7 Super Bowl

Sposato con l'ex top model Gisele Bundchen: i due formano una delle coppie più famose degli Usa

Tom Brady si ritira a 44 anni dopo aver vinto 7 Super Bowl

Tom Brady, 44 anni, il quarterback più grande nella storia della Nfl, si ritira dopo 22 stagioni e sette vittorie al Super Bowl. L'indiscrezione di vari media americani - da Espn al Boston Globe - rimbalza sui social, dai quali si alza un tributo a quella che è considerata una leggenda del football americano.

I fan dei New England Patriots, la squadra in cui ha trascorso 20 stagioni, così come i tifosi di tutte le squadre. Brady, sposato con la ex modella Giselle Bundchen, è consacrato da molti come l'atleta americano più forte di tutti i tempi, più di Sua Altezza Michael Jordan, più di Tiger Woods.

Dopo i Patriots Brady ha firmato un contratto con i Tampa Bay Buccaneers nel 2020 e ha subito trascinato la cenerentola del football americano al trionfo. I Buccaneers hanno infatti vinto la 55/ma edizione del Super Bowl, quella dell'8 febbraio 2021, con un secco 31-9 inflitto ai campioni uscenti, i Kansas City Chiefs.

Una notte da sogno per Tampa in cui Brady, campione infinito, è stata la stella in grado di conquistare il settimo titolo della sua carriera, oltre al quinto trofeo Mvp come miglior giocatore della finalissima della Nfl. I rumors su un suo possibile addio al football si susseguono da giorni.

Lo stesso Brady aveva lasciato intendere di recente che avrebbe potuto fare un passo indietro e passare più tempo con la famiglia e ai tre figli, di 14, 12, e 9 anni. «I miei figli sono i miei più grandi sostenitori. Mia moglie è la mia maggiore fans e merita quello di cui ha bisogno da me come marito, come i miei figli meritano quello di cui hanno bisogno da me come padre», ha detto solo la settimana scorsa, mettendo in evidenza che avrebbe deciso il suo futuro professionale «giorno per giorno». In passato aveva confessato che gli sarebbe piaciuto giocare fino a 45 anni, ma aveva ammesso le sue difficoltà dallo stare lontano dalla famiglia durante la stagione. E Brady ora, dall'altezza dei suoi 44 anni, ha deciso l'importante passo indietro.


Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Gennaio 2022, 23:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA