Armando Casamonica ("la furia del Quadraro”) è campione dei superleggeri di boxe: «Ho scelto la strada della fatica e dell'onestà»

Il pugile romano, 23 anni, si dedica alla sua passione, la boxe, e si è sempre detto lontano dal mondo criminale dei Casamonica

Video

di Redazione web

Il suo soprannome da guerriero del ring è "la furia del Quadraro", all'anagrafe è Armando Casamonica, ma con la famiglia criminale, che da decenni a Roma ha a che fare con il malaffare, lui non ha nulla a che fare. E' il pugile stesso ad averlo ribadito in diverse occasioni: «io ho scelto la strada dell'onestà e della fatica».

Cimici dei letti anche in Italia? «Situazione nella norma, almeno per ora». Come evitare il rischio di diffusione

Campione di pugilato

Armando Casamonica, 23 anni, è il nuovo campione mondiale giovanile Ibs dei superleggeri della boxe. Il pugile ha battuto per ko tecnico, al sesto round, Patrizio Santini, nel match disputato al Teatro Italia di piazza Bari, a Roma

 

 

In lotta contro i pregiudizi

Armando Casamonica porta un cognome scomodo, ma con il clan familiare ha sottolineato di non avere legami e di seguire solo i «valori che mi ha insegnato mio padre»; il soprannome da ring, la Furia del Quadraro, deriva dal quartiere romano dove è nato e tuttora vive; il boxeur prima di dedicarsi a tempo pieno allo sport, avevo fatto anche qualche comparsata nel film "Suburra".

A Repubblica aveva detto: «La strada che ho scelto è quella di un ragazzo che si alza la mattina, fa un sacco di fatica, tanti sacrifici in palestra e la sera va a letto distrutto, ma soddisfatto».


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA