Veronica Pivetti: «Il mio film da regista non è mai uscito, ma sto lavorando per fare un'altra regia»

Ospite di Francesca Fialdini 'Da noi... a ruota libera' ecco cosa l'attrice ha rivelato

Veronica Pivetti: «Il mio film da regista non è mai uscito, ma sto lavorando per fare un'altra regia»

Veronica Pivetti, ospite di Francesca Fialdini per presentare il suo nuovo libro ‘Rosa’, ha ricevuto una sorpresa e la reazione è stata inaspettata. È accaduto oggi in diretta a 'Da noi... a ruota libera', puntata durante la quale l'attrice ha anche confessato: «Il mio primo film da regista? Non è mai uscito. Ma ora sto lavorando per fare un'altra regia. Ho bisogno di fare tante cose, voglio organizzare i prossimi 25 anni di lavoro»

È l'annuncio di Veronica Pivetti, che questa domenica si è raccontata in una lunga intervista nel talk show di Rai1 della domenica pomeriggio.

 

Da noi... a Ruota Libera: da Veronica Pivetti a Giovanni Floris, tutti gli ospiti di domenica 22 ottobre su Rai 1

Veronica Pivetti, depressione e solitudine, il rimedio è il cane Orzo: «È l'uomo della mia vita»

 

 

Veronica Pivetti, l'intervista

L'attrice, doppiatrice e scrittrice ha ripercorso la sua vita, toccando soprattutto i momenti più delicati: «Ho fatto errori madornali, in amore ma non solo.

Ho dato troppo a chi non meritava. Bisogna vendere cara la pelle». E sul lavoro: «Una cosa in cui non ho avuto fortuna è stata un film a cui ho lavorato per cinque anni, ma che è uscito in solo 17 sale. Nessuno l'ha visto». Poi, l’inaspettata sorpresa che ha lasciato tutti senza parole.
 

La sorpresa

Veronica Pivetti ha incontrato in studio una persona a lei sconosciuta ma molto ‘vicina’ alla protagonista del suo nuovo romanzo (edito da Rai Libri, il 17 ottobre). Dalla ruota, al centro dello studio, è infatti appasa la signora Rosa Guevara, un’assistente socio sanitaria in Italia da 30 anni nata proprio in Perù e che porta lo stesso nome del soggetto del suo libro, ‘Rosa’: le due donne non si conoscevano e questo incontro così suggestivo e commovente ha lasciato in lacrime la stessa Pivetti. Commossa, l’autrice ha detto tra le lacrime: «Il mio libro racconta la storia di una donna che è simbolo di un mondo che ho scoperto. Volevo mettere luce sulle persone invisibili (spesso trattate male), ma insostituibili e vero ossigeno per i nostri anziani. Queste persone - ha concluso Veronica Pivetti - hanno lasciato le loro famiglie, i loro paesi. E anche i loro mestieri. Vengono da noi in Italia e ci salvano la vita».
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre 2023, 19:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA