Telescoppio - Tv italiana immobile, il Maurizio
Costanzo Show potrebbe ancora funzionare

Telescoppio - Tv italiana immobile, il Maurizio ​Costanzo Show potrebbe ancora funzionare

di Fabio Maccheroni
E allora, «sigla», dagli Studi De Paolis di Roma è tornato il Costanzo Show (Rete4, domenica). Per quanto tempo? Proprio il conduttore, realista, concreto, ha detto in apertura che dipenderà dagli «ascolti».





Un pizzico di curiosità, ma anche un pizzico di tristezza, perché sono trascorsi sei anni e ci si accorge che la tv non è cambiata e Costanzo, pure con un minimo d'agilità in meno, riproponendo lo stesso copione può ancora adattarsi. Il tema della prima puntata «la famiglia», è stato tormentato da un ospite fisso che Costanzo ha piazzato in prima fila, sotto al palco, del quale non si sentiva la mancanza (ne risentiremo parlare).



Gli ospiti? Iacchetti (con chitarra), le mogli di Manfredi, Funari e Corrado, Mara Venier, Rocco Siffredi, Sabrina Ferilli col papà (senza auricolare), Marina La Rosa più Maria De Filippi. Una combriccola che ha faticato a introdursi nel tema della serata. Clima da rimpatriata.



Soliti doppi sensi con Siffredi, risate che si rincorrono ma che spesso coinvolgono soprattutto gli ospiti. Siamo al rodaggio, naturalmente. Ma senza la risposta più importante: serviva questo ritorno?
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Aprile 2015, 08:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA