Simona Ventura, la rivelazione sulla carriera: «Ecco perché ho detto addio alla Rai»

La conduttrice televisiva ha raccontato del suo addio alla Rai nel 2011 e del suo ritorno a Mediaset

Video

di Redazione Web

Una carriera straordinaria quella di Simona Ventura. Dall'addio alla Rai nel 2011, Sky, al ritorno a Mediaset con Amici e Temptation Island, di molte cose ha parlato la conduttrice televisiva nelle ultime ore. «Gli anni di Super Simo? Non avevo molto tempo, ho lavorato tanto - ha raccontato Simona Ventura -. Per me il lavoro era anche una passione. Non mi ponevo cose da raggiungere, avevo già ottenuto più di quanto potessi immaginare. Però non ho rimpianti in quel periodo, non ho rimorsi». Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Simona Ventura in bikini a 58 anni, i social si dividono: «Non puoi alla tua età». Ma i fan notano un dettaglio

Simona Ventura: «Mio figlio vivo dopo 11 coltellate, così sono cambiate le mie priorità»

 

Simona Ventura«Ho lasciato la Rai all'apice del successo»

Simona Ventura durante il programma Storie Di Donne al Bivio di Monica Setta ha spiegato come mai dopo l'Isola dei Famosi ha deciso di lasciare Rai e Sky. «Sì ho lasciato al Rai nel 2011 all’apice del successo - ha sottolineato Simona Ventura -.

Facevo di tutto, anche più programmi insieme. Ho deciso di cambiare per mia volontà e sono felice delle mie scelte. Mi sono trovata a un certo punto della mia carriera che ho capito che dovevo lasciare qualcosa. Ero stanca e dopo tanti anni facevo fatica a rimanere libera intellettualmente ed editorialmente. Però lo sono sempre stata».

«Sono ritornata»

«Mi sono resa conto che era il momento di tornare - ha spiegato Simona Ventura -. Erano cresciuti i miei figli e avevano trovato la loro strada e potevo dedicarmi nuovamente alla televisione in pieno. – ha continuato la Ventura – Io sono sempre stata una che risorge. Ho avuto la grande occasione nel 2018 da Maria De Filippi di avere due programmi fortissimi. Ho fatto Amici e Temptation Island. Come mai sono tornata in Rai?».

«Carlo Freccero mi ha richiata per The Voice»

«Carlo Freccero mi ha richiamata per The Voice in Rai - ha raccontato Simona Ventura -. Ho accettato e sono stata felice di tornare in questa azienda. In quegli anni ho incontrato Paola, le avevano chiuso un programma e io l’ho difesa pubblicamente. Lei mi ha chiamata e mi ha ringraziata e poi da lì è partita l’amicizia. Ci siamo dette che appena sarebbe arrivata l’occasione avremmo lavorato insieme. E adesso facciamo da anni Citofonare Rai Due».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2023, 17:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA