Russell Brand, l'attore accusato di stupro: lui nega tutto e si difende. Ma la moglie si cancella dai social

Il cabarettista ha pubblicato un video su YouTube in cui spiega la sua versione dei fatti

Russell Brand, l'attore accusato di stupro: lui nega tutto e si difende. Ma la moglie si cancella dai social

di Redazione web

I casi di violenza sessuale o stupri ai danni delle donne e dei minori sono, purtroppo, all'ordine del giorno. Queste storie, però, fanno molto più scalpore se vedono coinvolti personaggi pubblici come, ad esempio, attori o artisti appartenenti al mondo dello spettacolo. L'ultimo che è stato accusato di questo reato è l'attore e comico inglese Russell Brand che ha cercato di difendersi da tutte le accuse. 

Istruttore di scuola guida molesta le allieve: «Se mi dai un bacio ti insegno a usare la frizione». Arrestato

Milano, ragazza di 23 anni soccorsa in strada: «Mi hanno drogata e stuprata». Poi rifiuta le cure

Real Madrid, diffondono un video hard con una minorenne: arrestati tre calciatori delle giovanili. Non escluso coinvolgimento di giocatori della prima squadra

La vicenda

Il presentatore, attore comico e scrittore britannico Russell Brand, 48 anni, è stato accusato di stupro, violenza sessuale e violenza psicologica da parte di diverse donne. Violenze che sarebbero avvenute nell'arco di sette anni: lo rivela un'inchiesta del Sunday Times e di Channel 4. Quattro donne hanno denunciato violenze sessuali subite dal 2006 al 2013, inclusa una che afferma di avere avuto 16 anni all'epoca. Altre donne accusano la celebrità britannica di abusi fisici, psicologici e intimidazioni sessuali. L'interessato nega ogni accusa ed afferma che i suoi rapporti furono consensuali. Venerdì, prima che fosse pubblicato l'articolo, Brand ha pubblicato un video su X e Youtube dove si dichiara innocente e sostiene di essere vittima di un «attacco coordinato».

Le parole di Russell Brand

Russell Brand ha cercato di difendersi da tutte le accuse e, su YouTube, ha spiegato: «Come ho scritto nei miei libri, ero molto, molto promiscuo in quel periodo», afferma Brand «Ma durante il periodo della promiscuità, i rapporti erano sempre consensuali». Brand ha iniziato la sua carriera come cabarettista all'inizio degli anni 2000, ma negli anni ha diversificato le sue attività. Ha condotto numerosi programmi radiofonici e televisivi su BBC, Channel 4 e MTV, tra gli altri, e ha avuto anche diversi ruoli in commedie cinematografiche americane, tra cui "Forgetting Sarah Marshall".

La moglie cancella il profilo social 

Dopo che Russell Brand è stato accusato di stupro e, dopo che ha pubblicato il video in sua difesa su YouTube, pare che la moglie Laura Brand, con la quale è sposato dal 2017, abbia cancellato il suo profilo Instagram che rispondeva al nickname di "thejoyjournal"


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Settembre 2023, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA