Paola Ferrari: «Ho un piccolo tumore, mi opero tra qualche giorno. Tornerò subito al lavoro, non voglio fare la vittima»

La giornalista lo ha raccontato a Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio, in onda giovedi 25 gennaio su Rai 2 alle 24.30. Il messaggio per i telespettatori: "Fate prevenzione"

Video

Paola Ferrari ha un tumore. «Sì, ho avuto un cancro e anzi ti dico che ne ho un altro, molto piccolo, che è stato scoperto da poco e andrò a operarmi fra qualche giorno. Ma poi sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione». Dopo l'annuncio del tumore alla pelle che ha colpito Sarah Ferguson, la confessione arriva dalla giornalista Paola Ferrari, raccontandosi a Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio, in onda giovedi 25 gennaio su Rai 2 alle 24.30.

Paola Ferrari e il tumore, la confessione in tv

«È un carcinoma basiliare, sempre sul viso - spiega Ferrari, padrona di casa ogni settimana di 90/o Minuto - L'ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto.

Si risolverà in un giorno. È piccolo piccolo e guarirò senza problemi. Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti: state attenti, state attenti, non finirò mai di dirlo», esorta.

Il messaggio sulla prevenzione

«Dobbiamo fare prevenzione, sempre - prosegue la giornalista, che è stata anche portavoce della lotta al melanoma - La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un'angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne». Oggi, dice, «ho un taglio che va dall'occhio a metà guancia, fatto molto bene. Anzi, non abbiate paura perché i chirurghi italiani sono bravissimi. Per il 2024 mi auguro un'altra scoperta scientifica importante, che possa aiutare specialmente noi donne»


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Gennaio 2024, 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA