Dopo la denucia alla Questura a Reggio Emilia per una presunta truffa subita, Orietta Berti parla ai microfoni di Striscia la Notizia per mettere in guardia i telespettatori, dell'abuso fatto della sua immagine per scopi commerciali e senza che lei ne fosse a conoscenza, su una fantomatica crema miracolosa.
Orietta Berti truffata, la denuncia in Questura a Reggio Emilia. Ecco cosa è successo

Occhio alle truffe
«Non sono mai stata aggredita, non ho mai avuto sfregi in viso e, che io sappia, mio marito non è uno scienziato che crea creme miracolose». Così Orietta Berti in un’intervista esclusiva, rilasciata a Moreno Morello, che sarà trasmessa questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).
La cantante è stata vittima sul web di un abuso della sua immagine, utilizzata impropriamente per ingannare (e truffare) le persone a scopi commerciali e senza che lei ne fosse a conoscenza: «I truffatori hanno pubblicato fake news che riportavano di un’inesistente aggressione che avrebbe lasciato Berti sfregiata, proponendo a 39 euro una crema curativa prodotta dal marito Osvaldo, spacciato per scienziato», spiega Morello.
«Molti miei fan se ne sono accorti e hanno addirittura acquistato la crema: è tutto falso, denuncio», conclude Orietta Berti, cosa che la cantante ha effettivamente fatto subito dopo l’intervista con Striscia. Il servizio completo stasera a Striscia (Canale 5, ore 20.35).
La denuncia di Orietta Berti
Dopo essere venuta a conoscenza di questo raggiro Orietta Berti si è recata mercoledì alla questura di Reggio Emilia per sporgere denuncia sulla presunta truffa.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2023, 22:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout