Ospite da Serena Bortone la Carabiniera Martina Pigliapoco, la militare che con la sua opera di convincimento e diplomazia è riuscita a salvare una donna, madre di tre figli, che voleva buttarsi dal ponte tibetano in val Montina, a Perarolo (Belluno). Serena la presenta come un'eroina e in diretta le chiede come siano andate le cose in quelle ore così delicate.
Leggi anche > Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo si alza in piedi e cammina: la scena commuove i coinquilini e i fan
L'agente spiega di aver agito secondo il suo istinto: «La donna ha lasciato che mi avvicinassi solo io, così ho pensato a sedermi. Non so perché, la testa e il cuore hanno agito da soli e io ho assecondato il mio istinto». La Pigliapoco si è così seduta a gambe incrociate per tre ore: «Davanti a me c'era sempre l'immagine di quella donna che sarebbe caduta nel vuoto e non avrei potito fare nulla, così ho iniziato a pensare che ci saremmo abbracciate e quello mi ha dato la forza di restare immobile così. Per molto tempo c'è stato vuoto e silenzio, poi per fortuna lei ha iniziato a interagire».
Inizialmente infatti la suicida ha fornito a malapena le informazioni principali: «Mi ha detto con difficoltà un nome, che poi abbiamo scoperto non essere il suo vero nome.
Quando la donna si è convinta a tornare indietro, confessa la carabiniera, lo ha fatto inizialmente dalla parte esterna del ponte: «Ho avuto paura che si potesse comunque lanciare nel vuoto, alla fine si è sporta lei stessa verso l'interno, ha scavalcato e a quel punto ci siamo abbracciate e siamo scoppiata a piangere. Io per la profonda gioia».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Ottobre 2021, 16:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout