Sandro Giacobbe ospite dì Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” su RaiUno. Il cantante ha raccontato degli inizi della sua carriera e della sua famiglia. Nel suo passato un dramma, il tumore che a dodici anni ha colpito il figlio Andrea: «Un medico - ha svelato - mi disse: “Se fosse mio figlio non lo farei operare"...».
Leggi anche > Fabrizio Corona: «Mi sono mangiato il braccio come un cannibale»
Sandro Giacobbe a “Oggi è un altro giorno”
Sandro Giacobbe ospite dì Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” su RaiUno ha parlato dell’ispirazione che l’ha poi spinto a diventare un musicista: «Da giovane – ha spiegato - negli anni 50 sono rimasto folgorato dai canti popolari in dialetto dei contadini lucani, che cercavo di imparare. Loro stavano nel retro di un camion e nel viaggio per raggiungere il lavoro si intrattenevano con la musica.
Sandro Giacobbe ha poi raccontato anche quanto accaduto al figlio Andrea: «A dodici anni hanno scoperto un tumore a mio figlio Andrea. Dopo una serie di chemio sembrava che avesse intaccato anche il fegato. Non si capiva se era una metastasi o una cicatrice provocata dalla cura e andava fatta un’operazione molto complicata. Il medico mi disse: «Se fosse mio figlio non lo farei operare». Una decisione da prendere che non auguro a nessuno, nella vita sono fortunato, ho scelto di farlo operare e tutto è andato bene».
In trasmissione è poi arrivata la compagna di Sandro Giacobbe, Marina: «Anche lui - ha raccontato - ha avuto un tumore. Prima dell’intervento mi ha scritto una lettera che mi ha commosso molto e mi ha fatto barcollare ma noi siamo positivi, andiamo avanti. Mi ha conquistato con la gola, è un ottimo cuoco. Almeno prima, perché ora il compito spetta a me...».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Ottobre 2021, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout