Morgan sfrattato, Vittorio Sgarbi non può più ospitarlo a Sutri: «Inaudita ostilità»

Video

di Silvia Natella
Aiutare Morgan dopo lo sfratto sta diventando più complicato del previsto. Vittorio Sgarbi ha annunciato in un tweet che il cantante non sarà più ospitato a Sutri, ma che andrà nella vicina Nepi. Dietro il cambiamento ci sarebbe un veto interno al consiglio comunale della cittadina della Tuscia. Il critico d'arte, nonché sindaco di Sutri, aveva preso a cuore la situazione dell'ex leader dei Bluvertigo e gli aveva offerto una sistemazione.

​Morgan sfrattato: «Non mi spaventa dormire su una panchina, ma la politica deve intervenire»

«Il musicista - si legge nel tweet - non verrà più a Sutri. Inaudita ostilità da parte dell’opposizione consiliare. Prevalsi pregiudizi e ignoranza. Sarà ospitato nella vicina Nepi». ​Lo storico e critico d'arte aveva messo a disposizione di Morgan il secondo piano di Palazzo Savorelli. L'idea poi era diventata quella di farne un centro culturale per attività artistiche e musicali. Il progetto, tuttavia, ha trovato qualche ostacolo di troppo.
 

Morgan è stato sfrattato dalla sua abitazione e il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Monza dopo le richieste di risarcimento a fronte del mancato pagamento degli alimenti alla figlia, da parte dell'ex moglie Asia Argento. «Sono venuti a portare fuori con la forza persone che non vogliono lasciare la loro abitazione», aveva urlato il cantante ai pubblici ufficiali che stavano eseguendo lo sfratto. ​Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, ha così dovuto abbandonare la sua casa di Monza, già venduta all'asta, a causa dei debiti accumulati nel tempo. 

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Luglio 2019, 17:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA