Miss Italia, il papà senatore: «Era un concorso, non una nomina, non pensavo vincesse». La telefonata di Salvini

Francesca, 19enne, Miss Piemonte, figlia del parlamentare della Lega, è stata recentemente eletta come la più bella d'Italia

Video

di Tommaso Cometti

In casa Bergesio si respira aria di festa: «Siamo tornati tardissimo a casa da Salsomaggiore», dichiara all'AdnKronos il senatore Giorgio Maria Bergesio, papà della nuova Miss ItaliaFrancesca. La 19enne, Miss Piemonte, è stata recentemente eletta come la più bella d'Italia. «Ero lì –racconta il politico, attualmente membro della Commissione Segre e della Vigilanza Rai – sono pure arrivato tardi, che già era entrata tra le prime dieci, ma non pensavo potesse vincere». Un percorso alla fine coronato dal successo, che per il fiero padre. «Ha visto prevalere Francesca non solo per la bellezza, ma anche per quanto ha mostrato di sapere, come quando ha risposto per dieci minuti a tante domande di cultura generale».

Giorgio Bergesio spiega perché sua figlia ha vinto

«La sua vittoria  – precisa – è frutto di un lungo cammino, non certo una cosa di una sera.

Siamo stati anche a Reggio Calabria per il concorso e sono certo che quello che ha affrontato è un percorso di crescita, di formazione», spiega il politico. «Non capisco le polemiche. Sono critiche sterili, perché in queste cose c'è sempre chi la vede in un modo e chi in un altro, ma devo ricordare a tutti che questo era un concorso, non certo una nomina»,  tronca, rispondendo così alle polemiche sulla vittoria. 

Il messaggio di Matteo Salvini a Francesca

«Mia figlia mi ha detto che Matteo (Salvini, ndr) le aveva scritto, insieme a tanti altri, anche di schieramenti dell'opposizione», ha aggiunto. Ora la famiglia Bergesio guarda al futuro: «Non credo voglia fare politica. L'unica cosa che le chiedo è di restare sempre informata, di leggere i giornali. Lei mi pare molto attenta ai temi dell'emancipazione femminile. Sono quasi certo che continuerà a studiare medicina. Certo, ora si potrebbero aprire nuove prospettive e sarà lei a decidere», ha concluso il senatore. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Novembre 2023, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA