Mietta e la lotta contro la bulimia: «Mangiavo in maniera compulsiva, rifiutavo il mio corpo»

La cantante si è raccontata a "La volta buona" di Caterina Balivo

Video

di Dajana Mrruku

La cantante Mietta è stata ospite di Caterina Balivo nella nuova puntata di "La volta buona" dove ha aperto il suo cuore alla padrona di casa e le ha raccontato una parte della sua vita molto delicata, da cui, fortunatamente è riuscita ad uscire. Mietta sta vivendo un periodo molto felice della sua carriera, ma il ricordo buio di quei tempi difficili rimane e se lo sente addosso, nonostante siano passati anni. Andiamo a leggere che cosa è successo. 

Mietta, la lotta contro la bulimia

La cantante ha confessato a Caterina Balivo di aver sofferto di disturbi alimentari durante i primi anni della sua carriera e del successo: «La bulimia è un mostro, non è solo l'istinto a vomitare ogni cosa», ha rivelato. «Mi sono resa conto che rifiutavo il mio corpo.

Avevo un rapporto compulviso con il cibo, mangiavo in maniera compulsiva. Chi è bulimico non vomita automaticamente, ci sono altre cose dietro. Io me ne sono accorta su me stessa perché mi sono informata: alcune cose che leggevo facevano parte della mia attenzione, della mia quotidianità», ha raccontato Mietta che non è voluta entrare troppo nei particolari del suo periodo buio, ma ha fatto intendere di averne sofferto molto. Fortunatamente, grazie all'aiuto della sua psicologa, è riuscita a uscirne e adesso si gode la vita, libera dalle catene del suo disturbo alimentare. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Dicembre 2023, 16:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA