MASTERCHEF, VALERIO DOPO IL TRIONFO: "LAVORERO' PER CHEF BARBIERI". BOOM DI ASCOLTI PER IL PROGRAMMA - GUARDA

MASTERCHEF, VALERIO DOPO IL TRIONFO: "LAVORERO' PER CHEF BARBIERI". BOOM DI ASCOLTI PER IL PROGRAMMA - GUARDA
Una vittoria e una sorpresa inaspettata per Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione di MasterChef Italia che lavorerà per lo chef Bruno Barbieri. La proposta lavorativa arriva a poche ore dalla finale trasmessa in esclusiva su Sky Uno HD, durante la conferenza stampa per celebrare il giovane studente romagnolo.



«Non mi aspettavo che mi chiedesse di lavorare per lui, andrò assolutamente. Non posso dire di no, sono entrato a Masterchef per lavorare per lui», dice il vincitore. «Maradona (altro concorrente di MasterCheft, ndr) ti sta aspettando a Bologna, ti aspettiamo molto volentieri se vuoi venite un po con noi», dice Barbiere che riconosce in Valerio «il sangue romagnolo e la voglia che ha sempre avuto di vincere questa edizione di Masterchef. Non conoscendo bene la storia della cucina ha capito che doveva bypassare e puntare su idee più innovative e moderne», racconta. «Qualche volta ha fatto degli errori, il menù della finale ci ha lasciato sbalorditi dall'inizio alla fine, ma ci ha creduto fino in fondo».

 


E complimenti sono arrivati anche dagli altri giudici del programma che nella finale di ieri ha toccato il 6,34% di share ed è stata seguita da un milione 683 mila spettatori medi. «Ha vinto un ragazzo di 18 anni e questo vuol dire che se ci credi puoi vincere», dice lo chef Antonino Cannavacciuolo. Per Joe Bastianich, MasterChef ha segnato «l'evoluzione di un giovane che da 'ragazzo persò è diventato vincitore mostrando con la cucina il suo modo di comunicare». E nella finale Braschi è stato anche 'invitatò a fare uno stage nella cucina dello chef Igles Corelli, tra le special guest dell'inedita finale a tre.

Valerio ha poi confessato di essere un vero e proprio fan della cucina orientale senza essere però mai andato in Oriente, proprio come Salgari che scrisse di Sandokan senza essere andato in Malesia.



Gli ascolti. MasterChef Italia chiude la sesta edizione con un record: ieri sera, la prima finale a tre del programma di Sky Uno HD, vinta dal 19enne Valerio Braschi, è stata vista da un milione e 638mila spettatori medi, con uno share del 6,34% (picco del 9,88% per la proclamazione) e una permanenza dell'84%. «A parte gli eventi sportivi, questo è stato il programma più visto nella nostra storia», dice con orgoglio Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, presentando oggi a Milano il vincitore, già chiamato per stage da Bruno Barbieri e Igles Corelli e prossimo al diploma alberghiero da privatista.
Presenti anche i giudici Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo, senza Cracco, che ha annunciato nei giorni scorsi l'addio a MasterChef: «Stiamo valutando tutte le opzioni per la prossima edizione: a tre o con un quarto o una quarta giudice», dice Hartmann.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Marzo 2017, 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA